fbpx

LA CREMA DOPOSOLE È IMPORTANTE?

Curiosità

Cosa c’è di meglio che concedersi un momento di relax dopo una giornata al mare, una gita in montagna, una nuotata in piscina o una passeggiata all’aria aperta?

È quello che pensa anche la nostra pelle quando ci prendiamo cura di lei. Dopo la doccia applicare una generosa dose di crema doposole è un’azione indispensabile per idratare, lenire e rinfrescare la cute. Oltretutto aiuta a mantenere l’abbronzatura, e per renderla perfetta dobbiamo prenderci cura della pelle prima,durante e sopratutto dopo il sole!

A volte sottovalutato come passaggio, ma invece estremamente importante perchè come tutti sappiamo la notte si attivano i meccanismi di autoriparazione e rinnovo cellulare. La pelle stressata dall’esposizione ai raggi solari necessita quindi di trattamenti più o meno nutrienti a seconda della pelle e della zona da trattare.

Sulle parti più arrossate o secche possiamo utilizzare la crema anche come mini maschera idratante stendendo un velo di prodotto senza farlo penetrare e lasciandolo come impacco per una decina di minuti per poi rimuovere l’eccesso con un batuffolo di cotone.

NB: il doposole non si usa solo al mare…è una buona abitudine da continuare ad utilizzare anche al rientro in città per un’abbronzatura più duratura!

Leggi anche

  • ABBRONZATURA…FALSI MITI vol.2
    Continua la rubrica dedicata ai falsi miti sull'abbronzatura, essere informati è il miglior modo per ottenere una pelle dorata e sana!...
  • ABBRONZATURA…FALSI MITI vol.1
    Con l'arrivo della bella stagione, le temperature piacevoli e il sole aumenta il tempo in cui stiamo all'aria aperta. Oggi vogliamo sfatare alcuni falsi sull'abbronzatura per salvaguardare la nostra salute e pelle!!!...
  • MAR MEDITERRANEO: UNO SCRIGNO DI BIODIVERSITÀ
    Un mare ricco di storia, cultura, bellezza e uno scrigno di biodiversità marina del nostro Pianeta tutto da preservare....

Pin It on Pinterest