fbpx

LABBRA A PROVA DI BACIO

Curiosità

Oggi vogliamo darvi qualche consiglio per avere labbra sane e morbide!

Le labbra sono fra le parti più delicate del nostro viso, così come il contorno occhi la loro pelle è molto più sottile rispetto al resto del viso e le attenzioni non devono mancare.

Sprovviste di ghiandole sebacee che le proteggono e sottoposte agli agenti esterni le labbra sono le prime vittime di irritazioni, rossori, tagli e disidratazione.

Per fortuna bastano pochi semplici gesti per avere sempre labbra da baciare 😉

Fondamentale e anche difficile è evitare di bagnarle continuamente con la saliva, questo piccolo e a volte involontario gesto è il primo responsabile delle labbra screpolate. L’immediato senso di idratazione svanisce velocemente lasciando le labbra ancora più secche!

Per non aggravare situazioni già “traumatizzate” evitiamo anche di mordicchiare e tirare via eventuali pellicine. Il rimedio giusto è fare un semplice e delicato scrub che può essere realizzato anche in casa con zucchero, miele e qualche goccia di limone. Applicando e massaggiando per qualche minuto la pasta avremo un doppio risultato: esfoliazione ed idratazione!

Ulteriore alleato nella rimozione delle fastidiosissime pellicine è lo spazzolino da denti basterà infatti effettuare un lieve massaggio circolare per esfoliare le labbra bagnate, ma attenzione ad usarne uno con setole morbide o irriteremo la zona.

Ultimo ma non per importanza è il burro di cacao o balsamo per le labbra, infatti mantenerle idratate è fondamentale per prevenire tutti piccoli fastidi sopra citati. L’utilizzo del nostro piccolo alleato sarà la nostra arma segreta da utilizzare mattina, sera e da portare sempre con noi per poterlo applicare ogni volta che ne sentiamo il bisogno.

Leggi anche

  • LA CREMA DOPOSOLE È IMPORTANTE?
    Cosa c'è di meglio che concedersi un momento di relax dopo una giornata al mare, una gita in montagna, una nuotata in piscina o una passeggiata all'aria aperta?...
  • ABBRONZATURA…FALSI MITI vol.2
    Continua la rubrica dedicata ai falsi miti sull'abbronzatura, essere informati è il miglior modo per ottenere una pelle dorata e sana!...
  • ABBRONZATURA…FALSI MITI vol.1
    Con l'arrivo della bella stagione, le temperature piacevoli e il sole aumenta il tempo in cui stiamo all'aria aperta. Oggi vogliamo sfatare alcuni falsi sull'abbronzatura per salvaguardare la nostra salute e pelle!!!...

Pin It on Pinterest